Il
team
di Lendit
insieme, stiamo costruendo un futuro migliore per tutti.
Fabio_JPEG (1) 1

Fabio Gancitano

Ceo e co-founder

Trasformiamo il credito in un ponte verso nuove opportunità, costruendo un futuro finanziario condiviso e prospero.

Arturo Pepi CEO Lendit_edited 1

Arturo Pepi

Co-founder

Sappiamo che non esistono due aziende uguali. È per questo che offriamo soluzioni personalizzate.
WhatsApp Image 2022-10-06 at 11_edited 1

Antonio Stoico

CTO

Con funzioni intuitive e un’interfaccia facile da usare, la nostra app è stata progettata per la massima efficienza quotidiana.
Ivan-Saavedra-Rosas-Lendit-Marketing-fintech 1

Ivan Saavedra Rosas

CMO

Crediamo che ogni azienda, a prescindere dalle dimensioni, debba avere accesso a soluzioni software scalabili e convenienti.

Advisor e investors

Michele Mattei

Stefano Bonini

FAQ's

Cos'è Lendit?
Lendit è una piattaforma di condivisione del credito dove imprese e professionisti possono prestare e richiedere liquidità in modo semplice, veloce e su misura. La community di Lendit ha accesso a un piano fedeltà (Lendit-score) e viene protetta da un fondo di garanzia proprietario.
Attraverso il prodotto “Investi” entrerai in una piattaforma dove potrai scegliere il prodotto migliore in base alle tue esigenze. Che si tratti di investimenti a breve o medio termine, potrai gestirli nel modo più semplice possibile.
Lendit fornisce gli strumenti necessari per richiedere o rendere proficua la liquidità in modo affidabile, semplice e veloce. Avrai accesso a strumenti altamente innovativi e personalizzabili, e avrai anche l’opportunità di diventare parte di una rete imprenditoriale che ti permette di espandere il tuo business.
L’investimento minimo per:
– PrestiOne non ha un minimo imposto
– PrestiPlus è di €500
– Auto-invest è di €5.000
Su cosa si basa il tasso d'interesse?
Il tasso d’interesse, ovvero i tuoi guadagni, sarà legato al rating dell’azienda richiedente. Questo giudizio sull’azienda sarà effettuato da una società di rating, basandosi su parametri qualitativi e quantitativi di chi richiede il prestito.
Le aziende richiedenti riceveranno un tasso d’interesse basato sul loro rating, che rappresenterà i tuoi guadagni. Un rischio maggiore corrisponde a un rendimento maggiore. Stiamo anche lavorando per includere la possibilità di assicurare parte del prestito attraverso un’assicurazione istantanea.
Certo! Anche i liberi professionisti potranno richiedere un prestito. Per ricevere il tasso basterà inserire il numero di p. iva.
No. Lendit.it eroga prestiti a imprese con partita IVA, non a privati.

4.

Ricevi il credito

Il tuo matching è avvenuto con successo! Firma il contratto e ottieni il credito richiesto.

3.

Personalizza

Scegli l’importo, i tempi di rientro e rendi il tuo tasso appetibile per gli investitori.

2.

Scegli il prodotto

Finito l’onboarding puoi scegliere PrestiOne, se conosci già il prestatore (es. prestiti intragruppo) o PrestiPlus per rivolgerti alla community.

4.

Ricevi il credito

Il matching è avvenuto! Riceverai mensilmente sul tuo wallet la quota di rientro del tuo investimento.

3.

Scegli

Una volta scelto il metodo di investimento/prodotto,riceverai un contratto da accettare e firmare nelle condizioni prestabilite.

2.

Filtra i risultati

Filtra tra i vari prestiti disponibili sul marketplace o lascia fare tutto a noi con AutoInvest, dovrai solo scegliere i parametri di rischio e durata.