The Lendit blog

L’embedding finance, o finanza integrata, è un termine utilizzato per descrivere l’integrazione di servizi finanziari all’interno di prodotti e servizi non finanziari. Questo può includere l’offerta di prestiti, assicurazioni, pagamenti e altri servizi finanziari all’interno di applicazioni e piattaforme non finanziarie.
Il peer-to-peer lending (P2P) è un sistema di investimento e di finanziamento tra privati. Si tratta di un tipo di crowdfunding che consente a investitori privati o istituzionali di fornire finanziamenti a consumatori o aziende.
Qualche mese fa abbiamo iniziato ad affrontare i temi del fare startup. In quell’occasione abbiamo affrontato il grande classico “i soldi: dove li prendiamo?”, ma di scogli e domande ce ne sono ancora moltissimi, senza considerare l’ultima e insormontabile sfida: il mercato.
Possiamo considerare la DeFi un’alternativa affidabile alla TradFi?
La finanza alternativa nasce da un contesto favorevole: la digitalizzazione e più in generale le nuove tecnologie sono la base di un fiorire di piattaforme e prodotti innovativi. Ma cosa aspettarsi nei prossimi decenni?
en_US

4.

Receive the credit

Il tuo matching è avvenuto con successo! Firma il contratto e ottieni il credito richiesto.

3.

Customize

Scegli l’importo, i tempi di rientro e rendi il tuo tasso appetibile per gli investitori.

2.

Select the product

Finito l’onboarding puoi scegliere PrestiOne, se conosci già il prestatore (es. prestiti intragruppo) o PrestiPlus per rivolgerti alla community.

4.

Receive the credit

Il matching è avvenuto! Riceverai mensilmente sul tuo wallet la quota di rientro del tuo investimento.

3.

Scegli

Una volta scelto il metodo di investimento/prodotto,riceverai un contratto da accettare e firmare nelle condizioni prestabilite.

2.

Filtra i risultati

Filtra tra i vari prestiti disponibili sul marketplace o lascia fare tutto a noi con AutoInvest, dovrai solo scegliere i parametri di rischio e durata.